Studio 51 Pilates | I NOSTRI ALLEATI PER LA TONICITA’
3004
single,single-post,postid-3004,single-format-standard,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.4, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,paspartu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive
 

I NOSTRI ALLEATI PER LA TONICITA’

I NOSTRI ALLEATI PER LA TONICITA’

Non è solo l’allenamento che incide sulla tonicità dei nostri muscoli, molto importante è come li nutriamo.

Ecco i nostri alleati tonificanti:

BANANA tonico cardiaco è ricca di potassio.

La debolezza, mancanza di riflessi, la confusione mentale, la perdita di tono muscolare e la secchezza della pelle sono dovute alla mancanza nel corpo di potassio.

Mangiare le  banane consente di prevenire infiammazioni, crampi muscolari e migliorare le contrazioni muscolari.

 

 

MANDORLE ricche di potassio e importanti per la materia celebrale.

Le mandorle sono ricche di vitamina E un  potente antiossidante che previene i danni prodotti dai radicali liberi dopo allenamenti pesanti, permettendo un più rapido recupero e in seguito lo sviluppo di nuove fibre muscolari.

 

 

AVENA aiuta il sistema nervoso.  Poichè è ricca di fibre e proteine e povera di grassi saturi è ottima per evitare  le infiammazioni dopo l ‘esercizio muscolare.

Depura l’ organismo e migliora la digestione e fa bene anche al cuore.

 

 

MIRTILLI alleati della vista e della micro circolazione. Rinforzano i capillari  e aiutano gli occhi a mantenere la loro  azione visiva efficace anche sotto stress.

 

 

KIWI danno tantissimi benefici. Aiutano le gambe favorendo l’attività circolatoria.  Aiutano per la perdita di peso senza incidere sulla tonicità dei tessuti.  Proteggono i vasi capillari e migliorano l’ elasticità della pelle.

Regolano la pressione del sangue e aiutano il buonumore. Riducono zuccheri e grassi nel sangue e il colesterolo.

 

 

Luca
No Comments

Post a Comment